Aiuto:Discussioni Strutturate/Glossario

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page Help:Structured Discussions/Glossary and the translation is 100% complete.
PD Nota: Quando modifichi questa pagina, acconsenti a pubblicare il tuo contributo con licenza CC0. Vedi le pagine di aiuto sul dominio pubblico per maggiori informazioni. PD

Glossario

Bacheca
Una bacheca è una raccolta di argomenti. Una pagina di discussione convertita in Discussioni Strutturate è una bacheca. Vi è solo una bacheca per pagina.
Descrizione
Il contenuto sulla colonna di destra di una Bacheca (testo introduttivo, template, e simili). Le categorie aggiunte in questa colonna categorizzeranno la Bacheca.
Argomento
Un argomento è una discussione strutturata su una tematica in particolare.
Barra del Titolo dell'Argomento
Posizionata in cima ad un argomento, quest'area colleziona i metadata, che al momento includono: titolo dell'argomento, data e ora dell'ultimo intervento e numero di commenti. Il Riassunto è al di sotto della Barra del Titolo dell'Argomento.
Riassunto
Un Argomento può essere sintetizzato (spiegando che cosa succede o quali sono i punti salienti della discussione svolta), o può avere template esplicativi. Categorizzare un riassunto categorizzerà l'Argomento in questa categoria. L'autore del Riassunto è menzionato dalla barra del Riassunto.
Messaggio
Una risposta atomica, un commento, o un oggetto il cui padre è l'Argomento.
Risposta
Un Messaggio figlio di un altro Messaggio.
Indentazione
Puoi creare un'indentazione quando rispondi ad una risposta. Questa indentazione è creata per segnalare una digressione dall'argomento principale. L'indentazione è segnalata con bordi di colore grigio ed una spaziatura da sinistra (o da destra, nelle lingue da destra a sinistra).
Discussioni Strutturate abilitabili
Un wiki può specificare quali pagine e namespace potrebbero mostrare una bacheca di Discussioni Strutturate. Per esempio, alcune pagine di discussione dei progetti, o tutte le pagine Discussioni_utente.
Iscrizione
l'iscrizione ad una Bacheca di Discussioni Strutturate è diverso dall'aggiungere la pagina ai tuoi osservati speciali: se vuoi osservare una Bacheca di Discussioni Strutturate, riceverai una notifica alla creazione di ogni nuovo argomento su tale pagina, e nient'altro di più. Devi inserire nei tuoi osservati speciali l'Argomento di tuo interesse per essere notificato ad ogni risposta dettagliata. Se crei un nuovo argomento, sarai automaticamente iscritto ad esso.
Moderazione
Un argomento o un messaggio può essere "moderato" in 3 modalità: Nascosto, Eliminato e Soppresso. Ogni utente può nascondere un argomento, gli amministratori possono eliminarlo e gli oversighters possono sopprimerlo.
Segna come risolto
Un argomento può essere "segnato come risolto": tutte le risposte ad un particolare messaggio saranno nascoste e a fianco del titolo sarà aggiunto un contrassegno. Puoi espandere l'Argomento cliccando sul Titolo o sul Riassunto.