Categoria: Estensioni

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page Category:Extensions and the translation is 90% complete.
Outdated translations are marked like this.

Questa categoria elenca informazioni e pagine relative alle estensioni MediaWiki.

Trovare le estensioni

Le sottocategorie elencate qui sotto offrono diverse opportunità di navigare nell'insieme delle estensioni. Per vedere la lista di tutte le estensioni che hanno una pagina su mediawiki.org, vai alla sottocategoria all Special:MyLanguage/Category:All extensionsextensions.

Altre liste di estensioni includono:

Per favore nota che la maggior parte delle estensioni qui elencate non sono mantenute da persone legate al team di sviluppo del software WikiMedia. Per la maggior parte delle estensioni, non c'è alcuna garanzia di qualità del software, o della sua sicurezza, o di come funziona con le versioni recenti di MediaWiki.

Otteni aiuto per un'estensione

La pagina di documentazione di un'estensione dovrebbe in teoria fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per installarla/usarla. Se hai altre domande, puoi postarle sulla relativa pagina di discussione, o puoi contattare l'autore/i dell'estensione se è indicato un contatto, oppure puoi usare un canale di supporto attivo come la mailing list mediawiki-l o il canale IRC #mediawiki. Vogliate essere così gentili da non contattare gli sviluppatori MediaWiki per domande riguardanti estensioni di terze parti!

Migliorare un'estensione esistente

Creare nuove estensioni

La pagina Manuale:Estensioni offre una buona panoramica di come le estensioni sono strutturate.

Vedi anche le seguenti pagine:

Se hai un'estensione e vuoi aggiungerla a questo sito, crea una nuova pagina e aggiungi il template dell'estensione in cima (o crea una nuova pagina di estensione). Questo creerà un utile infobox e aggiungerà la pagina a questa categoria. Vedi Template:Estensione per dettagli. Dovresti anche aggiungere quanti più dettagli possibile al corpo della pagina, ed è saggio controllare regolarmente per rispondere alle domande degli utenti.

Per favore segui la numerazione delle versioni di MediaWiki e usa i nomi dei branch REL1_35, REL1_36, REL1_37, etc. Quando un bug fix va backportato, può essere facilmente risolto nel branch attuale. Ciò permette inoltre agli utenti Git di lavorare direttamente sui sorgenti di MediaWiki invece che su tarball e file zippati con nomi non significativi e imprevedibili. Vedi anche Gestione del ciclo di vita delle estensioni.

Le estensioni che definiscono nuovi ganci al loro interno, dovrebbero essere registrate alla pagina extension hook registry.

Le estensioni che definiscono nuovi namespace dovrebbero registrare questi namespace nella pagina Extension default namespaces.

Vedi anche

Disclaimer

Gli sviluppatori MediaWiki non forniscono supporto per estensioni di terze parti, e né gli sviluppatori MediaWiki né i gestori di questo sito dànno alcuna garanzia su idoneità, funzionalità, sicurezza o altre proprietà delle estensioni descritte in questo sito. L'inclusione di un'estensione su questo sito non è un avallo da parte degli sviluppatori MediaWiki o della Wikimedia Foundation.

Se si ritiene che una particolare estensione publicata su questo sito contenga vulnerabilità che espongano gli utenti a cross-site scripting o altre vulnerabilità, o che siano altrimenti insicure, queste estensioni possono essere cancellate e verranno cancellate senza preavviso.

Le indicazioni del general disclaimer sono rispettate.

Subcategories

This category has the following 17 subcategories, out of 17 total.
The number of included categories (C), pages (P) and files (F) is stated in brackets.

Pages in category "Categoria: Estensioni"

The following 2 pages are in this category, out of 2 total.