Universal Language Selector/Compact Language Links/Announcement draft June 2016/it

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page Universal Language Selector/Compact Language Links/Announcement draft June 2016 and the translation is 88% complete.

Gli interlink linguistici compatti sono attivi su questa wiki da oggi

Screenshot della lista degli Interlink linguistici compatti

Gli interlink linguistici compatti sono stati disponibili in versione beta su tutti i progetti wiki di Wikimedia dal 2014. Abilitando tale funzione, agli utenti appare un elenco molto più breve delle lingue nella sezione dei collegamenti interlinguistici (si veda l'immagine d'esempio). Sulla base di una serie di fattori, tale lista compatta di lingue è prevedibilmente più rilevante per gli utenti e utile a trovare contenuti simili in un idioma a loro conosciuto. Maggiori informazioni sugli interlink linguistici compatti possono essere trovate nelle pagine di documentazione.

Da oggi in poi, gli interlink linguistici compatti sono stati abilitati per impostazione predefinita su questa wiki. Tuttavia, utilizzando il pulsante in fondo alla lista, sarà possibile visualizzare un elenco più ampio di tutte le lingue nelle quali la voce è stata redatta. Le impostazioni riguardanti questa lista compatta possono essere abilitate o disabilitate utilizzando la casella di spunta in "Preferenze -> Aspetto -> Lingue". Le lingue sono mostrate nella lista sulla base delle preferenze individuali dell'utente e saranno indicate con maggior precisione durante la navigazione tra le voci in diverse lingue. Maggiori informazioni sulla selezione delle lingue è disponibile nella lista delle domande più frequenti (FAQ).

Gli interlink linguistici compatti sono stati ampiamente testati dal gruppo Wikimedia Language che li ha sviluppati. Tuttavia, nel caso in cui si presentasse un problema, o per ulteriori comunicazioni, si prega di utilizzare la pagina di discussione del progetto. Si noti che in alcune wiki, la presenza di precedenti strumenti utilizzati per scopi simili può interferire con la lista compatta. Desideriamo che ciò sia tenuto in considerazione agli amministratori di tali wiki. Maggiori dettagli sono disponibili nel relativo ticket su Phabricator (in inglese). Grazie.

(Questo messaggio è stato tradotto da: <un utente di it.wiki>)