User:SGrabarczuk (WMF)/sandbox/6/it

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page User:SGrabarczuk (WMF)/sandbox/6 and the translation is 94% complete.

Migliorie all'IU desktop. Una nuova modifica!

Hello

Nelle prossime due settimane il team Web della Wikimedia Foundation introdurrà l'header fisso, una funzionalità che fa parte del progetto delle Migliorie all'IU desktop.

L'header fisso permetterà agli utenti di accedere a link importanti (quali la lista degli osservati speciali, il link di connessione, la pagina di discussione, ecc.) senza dover scorrere la pagina fino in cima. Se vuoi provare la versione in fase di finalizzazione aggiungi ?vectorstickyheader=1 all'URL. Vedi qui un esempio.

La prima versione dell'header sarà disponibile solo per gli utenti connessi. Inoltre, non conterrà i pulsanti di modifica ("Edit"/"Edit source") perché abbiamo bisogno di più tempo per garantirne la compatibilità con il VisualEditor. Miglioreremo questo aspetto in seguito.

Perché lo stiamo cambiando

Attualmente, varie funzionalità sono disponibili solo in cima alla pagina. Sulle pagine lunghe, i contributori sono costretti a far scorrere molto testo per poter accedere a queste funzionalità. Similmente, i lettori non possono compiere ricerche o passare da una lingua all'altra.

Puoi saperne di più sulle future migliorie e su come puoi darci una mano.

Compatibilità degli accessori

La prima versione dell'header non sarà configurabile. In seguito sarà possibile aggiungere pulsanti personalizzati all'header.

Alcuni accessori e script degli utenti potrebbero aver bisogno di una revisione, oppure potrebbero diventare ridondanti o obsoleti. Forniamo supporto agli utenti che vorrebbero mantenere la compatibilità. Vedi qui la documentazione dedicata.

Collaboriamo

Thank you!