User:SGrabarczuk (WMF)/sandbox/4/it

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page User:SGrabarczuk (WMF)/sandbox/4 and the translation is 100% complete.

Migliorie all'IU desktop. Una nuova modifica!

Hello

Nelle prossime settimane, il team della Wikimedia Foundation sposterà i collegamenti alle wiki in altre lingue dalla barra laterale ad un pulsante situato in cima alla pagina.

Questo renderà più facile lo spostamento tra edizioni linguistiche diverse dei progetti Wikimedia. La lista originale delle lingue non apparirà più sulla barra laterale.

Perché lo stiamo cambiando

I collegamenti situati nella barra laterale sono difficili da trovare. Spesso questi vengono mostrati per ultimi, nell'angolo in fondo allo schermo. È necessario scorrere la pagina per usarli.

Di conseguenza, molti lettori non sono a conoscenza della verità di lingue disponibili. Non sanno come trovare informazioni in altre lingue senza utilizzare motori di ricerca esterni.

Puoi saperne di più sullo spostamento dei collegamenti interlinguistici, le migliorie future e il progetto Migliorie all'IU desktop.

Compatibilità degli accessori

Alcuni accessori e script degli utenti potrebbero necessitare una revisione, oppure potrebbero diventare ridondanti o obsoleti. Forniamo supporto agli utenti che vorrebbero mantenere la compatibilità.

Lo sapevi...

... che il team linguistico sta lavorando ad un più avanzato metodo per sezionare lingua? Diverse migliorie sono prese in considerazione. Questo includerà l'aggiunta di collegamenti interwiki e la possibilità di iniziare nuove traduzioni direttamente dal menù di selezione universale della lingua.

Collaboriamo

Thank you!