Help:Related changes/it

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page Help:Related changes and the translation is 60% complete.
Outdated translations are marked like this.
PD Nota: Quando modifichi questa pagina, acconsenti a pubblicare il tuo contributo con licenza CC0. Vedi le pagine di aiuto sul dominio pubblico per maggiori informazioni.
Alcune vecchie versioni di questa pagina sono state importate con licenza CC BY-SA. Solamente i nuovi contributi sono di pubblico dominio.
PD

La funzione "Modifiche correlate" elenca l'ultima modifica di ogni articolo collegato dalla pagina corrente, se questi cambiamenti sono sufficientemente recenti e non più del numero specificato dalle preferenze.

Sulla parte iniziale della pagina c'è scritto "Modifiche recenti" con un sottotitolo "(alle pagine collegate da "xxx")". It is located at Special:RecentChangesLinked and redirected back from Special:RelatedChanges.

Details

The number of pages listed is specified in the preferences. However, the entries come from the recentchanges table and are therefore restricted to edits not older than $wgRCMaxAge .

Watchlist-like functionality

Questa funzione può essere usata per creare una funzione personalizzata tipo quella degli osservati speciali. Funziona proprio come una lista degli osservati speciali che contenesse tutte le pagine collegate dalla pagina corrente tranne il fatto che Modifiche correlate non include automaticamente le pagine di discussione. Perché venga mostrata una pagina di discussione serve che sia collegata dalla pagina in cui si sta chiedendo la lista.

Opzioni

Se avete attivato l'impostazione "Nascondi le modifiche minori" nelle vostre preferenze e l'ultimo cambiamento ad una pagina è stata contrassegnata come minore allora questa pagina non sarà mostrata anche se ci sono state modifiche non minori negli ultimi giorni!

Vedi anche nascondi modifiche minori.

Attenzione

Tenete presente che per i collegamenti a reindirizzamenti viene indicato solo una modifica nel reindirizzamento non un cambiamento nell'articolo puntato dal reindirizzamento. In questo senso un collegamento diretto ad una pagina funziona meglio.

La funzione "Modifiche correlate" non visualizza nella lista cambiamenti alle immmagini o a file di suoni o alle pagine di descrizioni dell immagini (ciò indipendentemente da quale dei tre possibili metodi di collegamento sia usato (image, :image or media).

Quando questa funzione è utilizzata con una sottopagina, il collegamento automatico alla pagina superiore è ignorato, cioè i cambiamenti della pagina superiore non sono mostrati a meno che ci sia un esplicito collegamento diretto alla pagina superiore.

Vedi anche