Help:Skin

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page Help:Skins and the translation is 87% complete.
Outdated translations are marked like this.
PD Nota: Quando modifichi questa pagina, acconsenti a pubblicare il tuo contributo con licenza CC0. Vedi le pagine di aiuto sul dominio pubblico per maggiori informazioni. PD

Una skin definisce l'aspetto per l'interfaccia MediaWiki. Anche se l'aspetto varia da una skin all'altra, in generale tutte le skin presentano gli stessi componenti dell'interfaccia. Ogni skin può mostrare lo stesso componente dell'interfaccia in modo diverso, mostrandolo con colori diversi o posizionandolo in modo diverso sulla pagina.

Per provare le skin disponibili e cambiare skin, fare clic sul link preferenze mentre si è connessi, quindi fare clic sulla scheda "Aspetto". È possibile visualizzare un'anteprima delle skin disponibili prima di sceglierle, facendo clic sul link "Anteprima" accanto a ciascuna skin.

Skin prdefinite

Vedere anche $wgDefaultSkin#Available skins

MediaWiki include diverse skin predefinite. Vedere mw:Bundled extensions and skins#Skins per l'elenco delle skin.

Sebbene sia possibile scegliere la skin che si preferisce, si deve tenere a mente che alcuni wiki incorporano modelli o elementi di layout che non vengono visualizzati come previsto in alcune di queste skin. In generale, l'utilizzo di Vector (o di qualsiasi skin predefinita del wiki) garantisce la visualizzazione delle pagine come previsto.

Personalizzazione

Gli utenti che hanno familiarità con i Fogli di stile a cascata (CSS) possono personalizzare il file della skin corrente creando una sottopagina della loro pagina utente e assegnandole il nome della skin più un suffisso .css, ad esempio "Utente:Yourname/vector.css". CSS placed in this sheet overrides the skin's CSS. This requires your site admin to have enabled this feature.

Vedi anche