* Notifiche multiple

From mediawiki.org
This page is a translated version of the page Bubble notifications and the translation is 97% complete.
Un esempio di notifica multipla

Le notifiche a bolle sono un sistema JavaScript sviluppato come parte di MediaWiki per visualizzare le notifiche su una pagina web.

Funzionalità

  • Notifiche multiple Si possono mostrare notifiche multiple nello stesso momento. Ognuna di esse può essere chiusa indipendentemente dalle altre.
  • Chiusura automatica Ogni notifica può essere configurata per essere automaticamente chiusa dopo un breve periodo di tempo. Questo sistema è abilitato per impostazione predefinita, ma le singole funzionalità che utilizzano questo sistema possono scegliere di disabilitarlo per notifiche specifiche ove necessario.
  • etichettare Facoltativamente, a una notifica può essere assegnato un nome (o "tag"). Quando viene creata una nuova notifica con lo stesso nome di una precedente ancora attiva, la precedente viene sostituita con quella nuova. Ciò consente una migliore esperienza utente in cui altrimenti si renderebbero visibili notifiche vecchie, incomplete o duplicate (esempio di caso d'utilizzo).

API

The entry point for the bubble notifications is the mw.notify() method. Alcuni esempi:

mw.notify( 'This is a notification.' ); // Send a plaintext notification
mw.notify( mw.message( 'some-message' ) ); // Use an i18n message to send a notification
mw.notify( $( '<span>This is an <u>HTML</u> notification.</span>' ) ); // Send an HTML notification with a jQuery instance (a DOM node also works)

mw.notify( 'Test', { title: 'Title!' } ); // Give the notification a title
mw.notify( 'Test', { autoHide: false } ); // Don't automatically hide the notification
mw.notify( 'Test', { tag: 'foobar' } ); // Send a notification tagged with a tag
mw.notify( 'Test 2', { tag: 'foobar' } ); // This one will replace the previous 'foobar' notification.

Il formato é: mw.notify(message, options), le altre opzioni disponibili sono:

  • autoHide – Un valore booleano indica se la notifica deve essere nascosta automaticamente dopo la visualizzazione o se deve persistere.
  • autoHideSeconds – Numero di secondi per il timeout che nasconde automaticamente le notifiche.
  • tag – Una stringa opzionale. Quando una notifica è contrassegnata, verrà visualizzato solo un messaggio con quel tag. Il tentativo di visualizzare una nuova notifica con lo stesso tag di una già visualizzata causerà la chiusura dell'altra notifica e l'apertura di questa nuova notifica al posto della notifica precedente.
  • title – Un titolo opzionale per la notifica. Viene mostrato sopra il contenuto, normalmente in grassetto.
  • type – Una stringa facoltativa per il tipo di messaggio utilizzato per lo stile: Esempi: 'info', 'warn', 'error', 'success'.
  • visibleTimeout – Un valore booleano che indica se il timeout di autoHide deve essere basato sull'ora in cui la pagina è stata visibile all'utente o se deve utilizzare l'ora dell'orologio a muro.


Vedi anche


Gestione del codice